Canzone preferita di WSS: The Misconceptions Of Me?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 오르골 (Orgel)
    25.00%
    2
  • Evil
    25.00%
    2
  • Nightmare
    12.50%
    1
  • SHINe (Medusa I)
    12.50%
    1
  • Excuse Me Miss
    12.50%
    1
  • 떠나지 못해 (Sleepless Night)
    12.50%
    1
  • Why So Serious?
    0.00%
    0
  • Dangerous (Medusa II)
    0.00%
    0
  • Like A Fire
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Canzone preferita di WSS: The Misconceptions Of Me?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Forse sono un po' in ritardo, ma ho pensato di dover necessariamente aprire questo topic, perché voglio farmi un po' di affari vostri u_ù Non penso che io debba davvero spiegare cosa voglio sapere, ma come al solito vi chiedo di scrivermi perché vi piace una certa canzone, se avete un perché e condividere le vostre opinioni generali sull'album! *w*

    Come al solito comincio io!




    La mia canzone preferita di questo album è.... *rullo di tamburi* SHINe!
    In realtà questa è stata una delle decisioni più ardue di sempre, e ammetto che Like A Fire mi piace praticamente tanto quanto - per non dire che ci piango sopra come una disperata *coff coff*
    La prima canzone che ha davvero attirato la mia attenzione, fin dal medley, è stata Evil e tutt'ora si rivela essere una delle migliori, a mio parere, anche se ammetto di essere combattuta per diversi motivi, dato che sono innamorata davvero di tutte le canzoni di questo album e tutte quante scalpitano per ricevere un bel commento del tutto meritato.

    Ma devo parlare della mia preferita, quindi SHINe.
    Ammetto che quando ho sentito il medley era probabilmente quella che mi diceva meno di tutte e credevo pure che fosse una canzone prevalentemente rap, dato che, non si capisce bene per quale ragione, il rap di Minho era l'unica preview della traccia che ci avevano dato. Quando ho ricevuto la notizia che sarebbe stata la canzone promossa insieme a WSS? non ero affatto convinta che fosse una buona idea (le canzoni non erano ancora uscite) e non facevo che sperare che sentirla tutta avrebbe fatto dissipare la mia diffidenza. E' chiaro che l'ha fatto :'D
    Amo SHINe. Per tanti motivi e anche per nessuno in particolare. Innanzi tutto l'atmosfera che crea intorno alla persona che l'ascolta è inquietante quando profonda e malinconica - c'è qualcosa di profondamente cubo e dolcemente straziante in questa canzone che si riflette anche nel testo stesso della canzone, secondo me bellissimo.

    Spero di afferrare la luce che sta davanti alla mia mano
    Ma dopo una lunga lunghissima attesa,
    il mio cuore vuoto
    finalmente si rende conto che - hey

    Sì, stai brillando a est - sì, stai brillando a ovest
    Sei una ragazza per il mondo, che non può essere legata al mio fianco
    Anche se il mio corpo dovesse prendere fuoco e distruggersi
    Più vicino alla luce, più vicino alla luce...
    mi avvicinerò a te.

    [...]

    Sì, stai brillando a est - sì, stai brillando a ovest
    Una luce benevole che non ti rendi conto [Key] quando è al tuo fianco
    Un corpo brucia per illuminare il mondo
    Dolorosa luce, la luce!
    Ti stringerò forte


    La trovo meravigliosa da tutti i punti di vista. Le metafore con il sole sono il mio elemento - ho sempre provato un amore spropositato per il sole e l'ho sempre accomunato alla persona amata, la persona che illumina le giornate con il proprio sorriso. Mi ritrovo molto in questo testo e non riesco a non amare il fatto che si tratti di una canzone così piena di desiderio e dolcezza allo stesso tempo. Ci si sente attratti da questa persona, la si guarda talmente tanto che si diventa ciechi a tutto il resto e ci fa male agli occhi guardarla, e ci fa male al cuore, perché dopo tanto attendere ci rendiamo conto che non possiamo raggiungerla - nonostante questo si va avanti, la si brama comunque, dovesse bruciarci vivi e la si vuole stringere e amare a tutti i costi. Questa è la mia canzone per antonomasia X'D

    Mi piace come gli SHINee la cantano - mi piace come evolve dalla strofa al ritornello: l'intermezzo tra i due, fino al coro che sfocia al primo "yeah, you're shining in the east". Mi figuro una persona camminare (strofa), poi correre per raggiungere qualcosa (intermezzo prima del ritornello), e poi all'improvviso fermarsi e guardarsi intorno, confusa e piena di inquietudine (ritornello), ma desideroso di andare avanti, solo senza sapere da che parte doversi dirigere.

    E' un discorso un po' contorto ma... sì, è la mia canzone preferita di questo album per questi motivi :'D
    Fatemi sapere la vostra!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nightmare assolutamente, è bellissima.
     
    .
  3.  
    .
    ORGEL ORGEL ORGEL ORGEL *si sbraccia*

    All'inizio non avevo una canzone preferita, perchè quest'album a differenza dell'altro mi ha colpito tantissimo quasi quasi lol dal primo ascolto e quindi avrei preferito strapparmi i capelli a mani nude piuttosto che scegliere una canzone preferita.
    In realtà poi avevo scelto una canzone inconsciamente dato che la ascoltavo non appena potevo, e quella canzone è Orgel. Mi ci sono affezionata subito per come suona, l'inizio mi ha colpito immediatamente, (non so che strumento sia, forse una percussione) e ogni volta che lo sento mi fa entrare in una realtà parallela, scura e un po' inquietante.
    Dopo poco sono andata a leggere il testo, e la canzone mi ha preso ancora di più. Mi sapeva di un amore ossessivo che non poteva essere vissuto.
    Più che amore anzi mi sapeva di attrazione disperata che in qualche modo non si può o non si vuole rivelare (o magari non si vuole rivelare perchè non si può), insomma, un rapporto passionale che bisogna nascondere. E non so, il ragazzo che ne canta lo fa con un tono talmente attraente e sensuale che mi sembra voglia convincere la ragazza a rimanere anche per il giorno e non solo per la notte, a non lasciarlo da solo perchè ormai si ritrova troppo invischiato nel rapporto con lei e non riesce ad uscirne.
    In una parola, affascinante.
    Affascinante l'atmosfera che la musica crea ed affascinanti le parole.
    Un'altra cosa da non sottovalutare è l'interpretazione dei ragazzi, soprattutto quella di Jonghyun mi arriva dritta dritta al cervello.
    Ci sono vari punti della canzone che mi fanno rabbrividire, partendo dall' "haengbokhaji?" prolungato di Onew a 1.45, passando per il rap di Key subito dopo che si conclude con un sospiro che mi trasmette tantissimo.

    Inoltre il velo di mistero che aleggia per tutta la canzone si è fatto più spesso quando ho saputo che il testo è stato scritto da Jonghyun, e la cosa mi ha fatto porre più di una domanda.

    Ok, ho finito LOL
    L'unica cosa di cui mi dispiaccio è non capire il coreano, perchè ascoltando queste canzoni senza capire immediatamente il testo mi perdo metà del divertimento ;__;


    p.s. l'interpretazione della canzone logicamente è mia personalissima e non è detto che tutti la intendano allo stesso modo. Anzi, mi scompiscerei alquanto se un giorno venissi a scoprire che ho capito fischi per fiaschi lolol
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Onew
    Posts
    5,063

    Status
    Anonymous
    Visto che potevo sceglierne una sola ho votato Orgel, anche se a pari merito c'è Like a Fire **
     
    .
  5. kya.maknæ »
     
    .

    User deleted


    Sono indecisa fra SHINe, Evil e Nightmare.. però scelgo Evil.
    SHINe l'adoro, Nightmare l'ho amata dalla prima volta che l'ho ascoltata, ma Evil la trovo stupenda!
    Quindi vada per Evil :3
     
    .
  6. «Seiko·Kirkland~
     
    .

    User deleted


    Scelta difficile.... dunque...
    Nightmare: Interessante senza dubbio, e inquietante sí. Sperimentale molto. Ma non la mia preferita decisamente.
    WSS: Bellina *.* Ritornello molto "catchy", i rap erano evitabili.
    SHINe: QUANTO AMO L'INIZIO STILE REQUIEM *____* Il resto mi piace, una canzone solida.
    Orgel: OMG, vecchi SHINee RnB... Quanto mi piacciono i versi stile "eco" con un altro membro che ripete il verso dopo il primo... E a me le canzoni lente non piacciono neanche tanto, ma Orgel... <33 (Ritornello un pó debole però)
    Dangerous: Ahh *__* Bellissima direi Teddy Riley perché passi da cose del genere a The Boys?, il countdown un pó fuori posto ma mi piace il ritornello <3
    Like A Fire: Il riff di chitarra, signori... IL RIFF DI CHITARRA PRIMA DEL RITORNELLO *.*
    Escuse Me Miss: Agh, oddio... il mio lato RnB alla Frank Ocean/Zion.T esulta... Oh santo cielo... **muore**
    Evil: Il ritornello é da benedire, la canzone un pó disordinata e poco coesiva ma molto SHINee... ma il ritornello é puro oro.
    Sleepless Night: Non mi piacciono le ballad in genere tranne eccezioni. Questa é buona per essere una ballad, ma non eccezionale secondo me.

    Direi che tra Like A Fire, Excuse Me Miss .... Excuse Me Miss. Me ne innamorai dall'highlight medley <3
     
    .
5 replies since 9/5/2013, 19:21   60 views
  Share  
.