Coppie gay!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Onew
    Posts
    5,063

    Status
    Anonymous
    Su un gruppo (di facebook) una ragazza aveva chiesto se pensassimo fosse opportuno che coppie gay (si includono anche le donne) potessero crescere dei fligli.
    Premetto che io sono favorevole a ciò, se due persone si amano e amano il loro figlio non importa se siano dello stesso sesso o meno.

    Volevo sapere un po' cosa ne pensavate!
     
    .
  2. **Little_Yuna**
     
    .

    User deleted


    Che topic interessante!

    Anche io sono a favore comunque. Nella mia classe capita molte volte che si fanno discussioni simili e quasi sempre mi ritrovo la maggior parte della classe contro perchè molte non accettano nemmeno l'omosessualità.
    Una volta, per farvi capire, mi è stato detto: Tu puoi voler bene all'amicA, non puoi amarla; si ama qualcuno che è opposto al tuo sesso, che poi sposi e con cui fai dei figli.
    Ed io ero rimasta così : O_o Eh, scusa? Tutto serve solo per procreare? .....

    Ho diversi amici omosessuali e vedo come tra di loro ci sia amore, vero amore (Alcuni son abbastanza grandi). E se c'è quello, non può esserci anche una famiglia? Non è sull'amore che si basa una famiglia?
    Quindi, sì, sono pienamente favorevole all'adozione in coppie omosessuali.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Assolutamente favorevole! Secondo me non cambia niente, che siano maschio e femmina o maschio maschio. Se si è tagliati per fare i genitori lo si è e basta, indipendentemente dal sesso x)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Onew
    Posts
    5,063

    Status
    Anonymous
    Momento!
    Quindi per i tuoi compagni amore è solo quello che c'è tra uomo e donna? Oh, santo!
    Io penso esista vari tipi di amore... ma vabbè x3

    Esatto, io preferisco che abbiano un figlio una coppia omosessuale piuttosto di una coppia etero che potrebbe trattarlo male!
     
    .
  5. **Little_Yuna**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiZUUMi @ 4/2/2013, 00:06) 
    Momento!
    Quindi per i tuoi compagni amore è solo quello che c'è tra uomo e donna? Oh, santo!
    Io penso esista vari tipi di amore... ma vabbè x3

    Si ti giuro! Il 50% della classe lo pensa, anche perchè è estremamente cattolica e quindi la chiesa pensa ciò. Non li critico, è una loro idea, però non andare a dire che ti fa schifo e non è una cosa accettabile.
     
    .
  6. ‚newo
     
    .

    User deleted


    io sono favorevole all'adozione da parte delle coppie gay. è anche vero però che per permettere una cosa del genere deve cambiare un po' il modo di pensare della società altrimenti il bambino adottato potrebbe venirne turbato (non dai genitori ma dall'ambiente che gli si viene a creare intorno, penso ai bulli e alla cattiveria dei bambini nelle scuole, ai colloqui di lavoro e così via).

    spesso, scambiando pareri con le persone che conosco mi viene detto "ma un bambino avrebbe bisogno sia della figura paterna sia di quella materna per crescere bene". questo è quello che pensano gli psicologi ed è normale che lo pensino poiché loro si basano sul fatto che questo è quello che è sempre stato e loro hanno studiato, nel tempo, un processo psicologico di quel tipo. non si sono spinti a entrare nel merito di una coppia gay e dell'interazione tra bambino e genitori gay: si basano su quello che c'è stato fino ad ora, secondo me. capirete bene che non sono d'accordo con quello che dicono: ci sono tanti bambini che crescono in orfanotrofio senza figura paterna e materna, altri invece che vengono cresciuti da un solo genitore eppure non mi sembra abbiano così tanti problemi psicologici (che poi i problemi psicologici li abbiamo un po' tutti, diversi, piccoli, grandi ma tutti ne abbiamo almeno uno kkk).

    preferisco pensare che un bambino venga cresciuto ed educato da persone che si amano e che lo amano piuttosto che vederlo abbandonato a se stesso chissà come e dove. inoltre penso che l'amore sia amore, al di là del sesso, purché puro. e credo che dei genitori "diversi" da quelli "conformi", passatemi il termine, siano in grado di educare il bambino in modo che egli abbia una mente molto aperta. e odio quando le persone dicono "se il bambino ha due padri allora anche lui cresce gay".. ma cosa c'entra? proprio perché cresce libero dai paletti della società, è un bambino libero di pensare alla propria sessualità e farne quello che vuole, lontano da "sei uomo, stai con una donna" e da qui all'infinito. e poi ci sono tante testimonianze di bambini cresciuti da coppie gay. spero che le persone si sveglino e capiscano che i problemi del mondo sono altri, di certo non "l'invasione gay" (cosa che ho sentito dire, che odio). scusate ho scritto troppo.

    bell'argomento per una discussione ;-,
     
    .
5 replies since 14/1/2013, 17:39   101 views
  Share  
.