Onew: intervista per "singles magazine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Non ci sono lacune nelle performance degli SHINee, sono talmente piene che sono diventate un compito che gli SHINee devono risolvere. Comunque, l'Onew che abbiamo incontrato fuori dal palco era rilassato e sciolto. Il ventiquattrenne Onew è un ragazzo normale che è più felice quando compra il cibo agli amici con i suoi soldi e si addormenta al lato del letto dopo aver posato un libro di anatomia.

    "Mi sono ossessionato con il tempo, dopo il debutto. E' stato a causa dei pensieri su come passare il tempo libero. Ci sono stati molti momenti in cui sono uscito solo per una tazza di caffè o in cui ho preso la metropolitana e ho vagato da solo."

    Molti degli idol sudcoreani maturano simili esperienze. Passando dall'imbarazzo iniziale e dalla timidezza del debutto per arrivare lentamente a diventare maturi e dfiniti, per poi realizzare a un certo punto che è giunto il momento di dimostrare l'impressionante natura di un uomo ferino o di una donna sexy. Ma non è sempre piacevole mostrare un'immagine adulta di sè. Gli SHINee, tra tutti gli idol sono famosi per aver debuttato molto giovani. Al momento del debutto il Maknae Taemin era uno studente delle medie, mentre il resto dei membri erano studenti delle superiori. Infatti è vero che persino io ho pensato che sarebbe stato prepotente per loro diventare un "ragazzo sexy" o "home fatal" in solo due o tre anni. E' ache ovvio che i desideri dei fan sono "per favore non cambiare, per favore non passare oltre così in fretta".

    Ma fortunatamente Onew non aveva la voglia di diventare adulto. E' stato rivelato dalle sue stesse parole "voglio essere giovane per più tempo possibile".Se avesse risposto "sono triste perchè ci sono ancora persone che mi considerano un bambino" l'intervista sarebbe deragliata. Ecco perchè la conversazione con Onew è stata piacevole. Perchè ho sentito il puro desiderio di "non sono un idol che vuole crescere troppo in fretta ma uno che vuole semplicemente sentire e vivere il presente". Grazie proprio a questo, sento che i fan degli SHINee saranno felici per lungo lungo tempo, piuttosto che per la durata di un flash.

    I: Anche il maknae degli SHINee ora ha vent'anni. Ma gli SHINee sembrano ancora una band di teenager. Ci sono momenti in cui quest'immagine è fastidiosa e vorresti fuggirne?

    O: Ah, ora che il nostro maknae ha raggiunto i 20, siamo cresciuti un po'. E' vero che per noi, piuttosto che un'immagine da "macho", ha la precedenza un'immagine giovane. Anche nella vita vera, quando mangio, sono il tipo di ragazzo che inconsciamente fa un sorriso ampio, perchè è così bello stare sul palco. Non voglio rimpiazzare la risata che viene involontariamente per la finzione della forza, dell'essere belli o dell'essere tosti. Ecco perchè fino ad ora mi sono goduto questa immagine. Quando tutto diventa difficile, le preoccupazioni possono farsi sentire, ma quando sto sul palco capisco che sto ancora sorridendo come un bambino.

    I: è la stagione del kpop, e viaggiate per tour mondiali. Non siete troppo giovani per aver già conquistato tutto il mondo? A volte sento che potrebbe nascere della presunzione.

    O: La frase "aver conquistato tutto il mondo" davvero non è adatta, Giornalista. Hahaha. Naturalente è una occasione grandiosa e un'esperienza. Vogliamo davvero provare a sentire la passione di ogni nazione. Naturalmente le esibizioni sono esibizioni, ma grazie ad una chance del genere possiamo vedere diversi paesi ed assaggiare diversi cibi deliziosi, e questo mi rende felice. Presunzione? Non c'è davvero una ragione perchè ci sia. Alla tv ci vedete circondati da fan urlanti e rumorosi, ma in realtà ci sono volte in cui addirittura siamo dlusi dalla mancanza di fan all'aereoporto. Hahaha. Non posso scordare il concerto che abbiamo fatto al New York Madison Square Garden. Per essermi esibito in quel posto ho avuto l'occasione di conoscere "rush hour 2", ancora non posso crederci.

    I: Che sia per la canzone "noona you're so pretty"? Gli SHINee ed in particolare Onew sembrano essere nelle fantasie delle noona.

    O: Ci sono molte fan noona che mi amano più per la mia voce che per il mio aspetto. Ad essere sincero all'epoca odiavo la mia voce. E' perchè una voce con un colore raro non può dare sentimenti diversi. Quando ero giovane volevo una voce più tecnica, ma ora preferirei avere una voce che riesce ad evidenziare le emozioni. Forse è per quel motivo che anche se la mia voce non ha artifici, ha comunque un sacco di pro.

    I: Giusto, se ascolti le canzoni negli album degli SHINee, riesci subito a riconoscere la voce di Onew.


    O: Sento spesso che la mia voce ha una qualità rara. Riesce a dare un senso di "vita" alla musica. Anche se non sono il cantante principale del gruppo, sono felice di poter avere questo tipo di ruolo. Talento nel canto? Hm, è piuttosto che mi piace cantare da quando sono bambino, e non ho mai pensato davvero di voler diventare un cantante. Se mio padre accendeva una cassetta in macchina io mi univo al ritmo con entusiasmo e spesso cantavo di fronte alla mia famiglia. Non ho sognato di diventare parte di un gruppo di idol. Ho pensato di voler diventare una persone che scrive e canta canzoni. Perchè avevo sognato di entrare e debuttare attraverso "yoojeaha's Yojae".

    I: Quali dei tuoi colleghi ti sono più vicini e cosa fai quando li incontri? Sono interessato a sapere che tipo di persona sei negli incontri normali. Forse hai un mentore musicale?

    O: In privato, ritorno Lee Jinki al 100%! Più che altro sono Lee Joon e Go Ara, ma sono tutti davvero gentili. Sono più il tipo che cambia le interazioni personali a seconda dell'umore. Potrebbe essere dovuto al mio emotivo gruppo sanguigno 0, ma emerge una persona diversa ogni volta. Quindi in un certo senso, immagino che le persone possano pensare che faccio quello che voglio e basta. In termini di musica, è Kim Yeon Woo sunbaenim. L'ho incontrato facendo musica, e voglio seguire la sua emozione. Dato che da ogni parte che andavo dicevo che mi piaceva Kim Yeon Woo sunbaenim, ho sentito che i fan hanno fatto un CD di canzoni che ho cantato e glielo hanno dato come regalo. Ma ho la sensazione che avrebbe preferito un girl group come le SNSD hahaha.

    I: Ho sentito che gli idol riceveno cumuli di regali agli anniversari e ai compleanni! Penso che in termini finanziari non te la passi male, quindi cos'è la cosa di cui senti di aver più bisogno ora?

    O: Naturalmente ricevo un sacco di regali. Il fatto è che raramente mi compro vestiti. I vestiti che indosso ora? E' un caso che li abbia comprati io. Da Hollywood! Tendo ad indossare cose comode che mi sono regalate dai fan. C'è una vasta gamma di regali - computer, biciclette, CD, cuffie ecc - ma la maggior parte si adatta al mio stile. Quindi non mi manca nulla. Invece, ci sono state un sacco di volte in cui ho restituito alcune cose perchè erano troppo costose. Cose che considero di non avere? AH! è ora. Sembra che abbia creato un'ossessione inconscia. Se ho un po' di tempo libero esco sempre dai dormitori.

    I: Sono già passati 5 anni dal debutto, cosa è cambiato più tra l'Onew-di-allora e l'Onew-di-ora?

    O: a confronto dei primi periodi del debutto, sono diventato più socebole. Mi sento a mio agio con lo staff senza esitare. In passato ero solo permaloso, ma ora mi sento più a mio agio.

    I: L'Onew a cui pensiamo ha un'immagine intelligente. Sembra che tu sia un bravo figlio a casa e un fidanzato calmo e dolce per la tua ragazza.

    O: Per la mia ragazza? La mia famiglia? In realtà non era così, è più che un'ossessione che si è formata che "dovrei comportarmi come Onew [che in coreano significa "dolce, gentile"]. Ad un certo momento però ho realizzato che avrei dovuto liberarmene. Quindi in questi giorni mi sforzo semplicemente di mostrare il me stesso allegro, attivo e conviviale. Un'immagine intelligente, solo perchè leggo libri di anatomia? Hahaha.

    I: Cosa faresti ora se avessi avuto la vita di uno studente normale? Forse staresti studiando duro in libreria? O avresti una relazione passionale?

    O: Dato che sono soprattutto molto curioso, ci sono un sacco di cose che provo e di cui più tardi mi mento. Quindi non posso davvero sapere cosa avrei fatto. FIno al terzo anno delle superiori, studiare era divertente. QUindi in questi giorni mi mancano i tempi del lico. Continuo ad avere interesse nella geologia e nell'astronomia. Immagino che se non fossi un cantante starei probabilmente studiando?

    I: Che cosa senti ad essere un idol e un leader? Sembra che ogni giorno sia opprimente.


    O: Prima di debuttare, avevo un sacco di preoccupazioni sull'essere un leader. Ho sempre pensato che sarei dovuto stare nella posizione di leader. Ma fermandomi un momento, mi sono guardato in giro e ho capito che i membri se la cavavano bene (anche senza il mio aiuto). Hahaha, oltre alle piccole cose giornaliere, il resto si risolve bene senza di me. Dato che ho una personalità ottimista, non sento molto la competizione con gli altri membri o con gli altri gruppi. Ho solo la curiosità del "Oh, fanno anche cose del genere?", ma non c'è gelosia.

    I: C'è un tipo ideale o una donna che ha catturato l'attenzione di Onew?

    O: è una domanda difficile. Lo è perchè non ho scelto un tipo ideale. Ci sono momenti in cui penso "wow, questa persona va bene" quando passo vicino a qualcuno. Ma me ne dimentico subito, e penso la stessa cosa con una persona diversa il giorno dopo. Piuttosto che scegliere un certo stile, mi piace qualcuno con dei buoni sentimenti. Ad un livello base, qualcuno che possa condividere con me la musica, qualcuno che possa cantare con me andrebbe bene. Per aggiungere altro, sarebbe meglio se sapesse fare cose che io non so fare, così posso continuamente migliorare. Se ha delle belle mani, è ancora meglio. Se c'è qualcuno che recentemente mi ha colpito, quella è l'attrice Lee NaYoung noona. Mi sono innamorato di lei mentre guardavo il suo personaggio in "Muhwandejeon". Ah! E anche Kim Jung Nan noona! Abbiamo anche registrato Radio Star insieme. Mi piace una persona a cui piaccio. Noona, stai guardando? Hahahaha.


    eng trans: stanningotps
    traduzione di HayanTokki
    se la prendi, credita il forum!
    https://theshineeworld.forumcommunity.net

    Qui per le foto!




    Ok, pensavo fosse più corta o.o
    è stato piacevole sapere che mi mancano innumerevoli requisiti oltre a quelli che già non avevo.
    Vabbè, pace. Enjoy! :behappy:

    Edited by HayanTokki - 20/9/2012, 23:35
     
    .
  2. •Ale;;
     
    .

    User deleted


    Che bell'intervista *o*
    Mi da l'idea di una persona molto uhm intelligente e profonda.
    E' dolcissimo quando dice che lui non vuole sembrare adulto *w*
    E cita Lee Joon Dubu ai lob iu :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Bellissima intervista, grazie per la traduzione!
    Mi fa sempre una certa sensazione quando dicono che Onew ha ventiquattro anni, significa che anche io avrei ventiquattro anni in Corea... :no:
    Comunque, a parte questo che non importa a nessuno, ho apprezzato tanto questa intervista. Caro Leader, è gratificante capire quello che vuoi dire, non come quando twitti i tuoi scleri, e sappi che mi piace quello che dici, hai belle idee, sei in gamba, maturo, intellingente e non blateri banalità come fanno tanti. Perché sto scrivendo come se potessi leggere quello che dico? Vabbè, comunque.

    CITAZIONE
    Non voglio rimpiazzare la risata che viene involontariamente per la finzione della forza, dell'essere belli o dell'essere tosti. Ecco perchè fino ad ora mi sono goduto questa immagine. Quando tutto diventa difficile, le preoccupazioni possono farsi sentire, ma quando sto sul palco capisco che sto ancora sorridendo come un bambino.

    Ecco perché adoro il leader. Lasciate che mi sciolga un po' <3
     
    .
  4. pote
     
    .

    User deleted


    Bellissima intervista.. sento di adorarlo sempre più! Mi siolgo ogni volta che leggo le sue parole.. che nelle interviste sono molto profonde (al contrario dei suoi scleri incomprensibili su Twitter XD LOL) Dobu love you <3


    QUOTE
    Vogliamo davvero provare a sentire la passione di ogni nazione. Naturalmente le esibizioni sono esibizioni, ma grazie ad una canche del genere possiamo vedere diversi paesi ed assaggiare diversi cibi deliziosi, e questo mi rende felice

    Beh gli italiani sono considerati persone estremamente calorose noh?? Perchè non venite qui da noi per sentire la nostra passione?? E poi la nostra cucina è la migliore.. ti rimpinzerei come un porcello sisi*sclera*
     
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE
    grazie ad una canche
    canche
    canche
    canche

    BuonCielo, cosa diavolo ho scritto? :OMG:
    LOLOL Corro a cambiare :yaoming:
     
    .
  6. *Arwen*
     
    .

    User deleted


    Amiamolo *O* No, io amo le interviste di Onew per questo, fanno capire che persona interessante e profonda sia questo leader.
    Quanto adoro quando dice che vuole continuare a sorridere spontaneamente senza cercare di essere bello...che poi, è quello che lo rende veramente bello.
    E poi...cita Lee Joon *_*

    E poi mi chiedono perché sono una MVP, ma cioè TOT
     
    .
5 replies since 20/9/2012, 18:50   132 views
  Share  
.