Film da vedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Buonasera :waaa:

    Ho aperto questo topic perchè sostanzialmente sono disperata :yaoming:

    A me piace molto guardare film e quant'altro (quant'altro che? D: ) ma ultimamente non trovo nulla di decente da vedere D:
    Quindi volevo chiedervi qualche consiglio *-* Potete dire qual è il vostro film preferito, o semplicemente consigliarmi qualcosa di decente da vedere.
    Non sono schizzinosa sul genere, mi vanno bene film impegnati o anche più leggeri, non ho grandi prtese, non faccio parte degli intenditori che si ciucciano film polacchi con sottotitoli in svedese lunghi quattro ore :double-pat:
    Per trovare qualcosa di decente ho dovuto rivedere filmm che avevo già visto fdsuuoifsd grazie a Jonghyun ho rivisto Dragon Trainer e mi è piaciuto moltissimo T__T

    Detto questo ho finito, aspetto i vostri consigli, ci conto eh :waaa:


    p.s. non importa che i film siano asiatici, anzi D:
    vanno benissimo anche film italiani o americani o di qualsiasi altra nazionalità.
    Anche perchè solitamente i film asiatici non mi piacciono LOL

    Edited by HayanTokki - 6/9/2012, 11:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Non so i tuoi gusti, ma ci provo ugualmente :fuckyea:
    Ti consiglio di vedere Ferro 3, se non l'hai già fatto. È un film coreano di Kim Ki Duk, e più che un film per me è una poesia. È veramente bellissimo. La sceneggiatura quasi non esiste, praticamente i personaggi principali non hanno battute. A dire così può sembrare un film pesante che fa addormentare, in realtà scivola via con una leggerezza assurda, è così toccante, un gioiello di film *^*
    Comunque tutti i film di Kim Ki Duk sono stupendi.

    Questa cosa
    CITAZIONE
    film polacchi con sottotitoli in svedese lunghi quattro ore :double-pat:

    mi ha fatto venire in mente Love Exposure, un film giapponese di Sion Sono, quattro ore, reperibile solo coi sottotitoli in inglese X°D
    È il mio film preferito in assoluto, allo stesso tempo divertentissimo e drammatico, è tipo cinque film condensati in un unico... coso bellissimo T__T
    Se te la senti di piazzarti davanti a uno schermo per quattro ore te lo consiglio. Però prima magari guarda il trailer, magari non rientra nei tuoi gusti.

    Per qualcosa di più leggero prova con Fish Story, anch'esso giapponese, bello scorrevole, con una colonna sonora molto figa e un Kengo Kora più bonazzo che mai XD
     
    .
  3.  
    .
    CheBBello mi hai risposto ai lob iu.

    Ferro 3 l'ho visto, per ben due volte, e non mi è piaciuto molto nessuna delle due D: La prima volta ho pensato fosse perchè ero troppo piccola, ma la seconda è stata l'anno scorso perchè mi era stato vivamente consigliato da un'amica, ma il risultato purtroppo non è cambiato D:
    L'ho trovato un po' senza nè capo nè coda a dirla tutta (sto bestemmiando? Non lo so xD), una sorta di cose messe tutte insieme, cose che il mio cervello non è riuscito a ricomporre per creare un quadro unitario.
    è uno di quei film che una volta finiti mi hanno fatto dire "dafuq?"
    Anzi, se ti va sarei tanto curiosa di sentire come mai ti è piaciuto tanto, magari riesci a farmi aprire gli occhi e cambio pure idea xD

    Per quanto riguarda l'altro mi informo sicuramente, sia per il trailer che per dove trovarlo.
    Magari se è troppo lungo lo guardo a puntate xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CheBBello mi hai risposto ai lob iu.

    Perché quando si parla di cinema mi infogo troppo.

    Sai ci sono rimasta male a leggere che Ferro 3 non ti è piaciuto! XD Come ho scritto prima per me quel film è poesia, l'ho amato, l'ho trovato profondissimo, molto toccante, leggero, colmo di tenerezza, e racconta una storia di una delicatezza e sensibilità unica. Alla fine mi ha lasciato un senso di pace, mi sono sentita... appagata xD
    è un film sul vuoto, sulle assenze, ma ben lontano da lasciare un senso di vuoto alla fine. Almeno per me. E sono rimasta incantata dal modo in cui nasce il rapporto fra Taesuk e Sunhwa, senza dirsi una parola, solo coi loro sguardi e i loro gesti. Comunque se per due volte l'hai visto e per due volte non ti è piaciuto non credo che le mie parole possano farti cambiare idea XD

    Quanto a Love Exposure... è un film abbastanza "particolare" :quotoneee: Non mi stupirei se venissi a dirmi che il trailer t'ha fatto una pessima impressione xD

    Oh, aggiungo anche Stand by me, basato su un racconto di Stephen King (non è horror comunque xD). Ma questo non so se è reperibile su internet D:
     
    .
  5.  
    .
    no ma alla fine penso che il problema sia mio .__.
    Cioè, penso che sia io a non aver capito cosa il film volesse significare nel suo complesso, forse perchè ho sempre bisogno di ricercare una storia che sia compiuta e chiara, non sono brava ad incollare i vari pezzi del puzzle, a meno che non sia piuttosto semplice da ricomporre.
    Diciamo che forse non l'ho amato particolarmente perchè l'ho trovato, come dire... "strano", anche se non è propriamente la parola giusta xD
    Cioè in pratica c'è questo ragazzo che va in giro per le case vuote vivendoci per un breve periodo e per sdebitarsi esegue piccole riparazioni. Incontra questa donna maltrattata dal marito e la porta via con se e i due si innamorano senza praticamente parlarsi. Ok, mi sta bene. Ma guardando il film è stato tutto un "Perchè fa questo? perchè fa quello?" xD
    Ad esempio, perchè si faceva le foto davanti alle altre foto di famiglia? Voleva sentirsene parte? Perchè ha scombinato (o ricombinato, non ricordo di preciso) la foto della moglie del tizio? Perchè passava il tempo a giocare con la pallina da golf attaccata all'albero mentre lei lo guardava in silenzio? Perchè si faceva pestare dalla guardia del carcere praticamente ogni volta? E il finale... è morto, non è morto..? D:
    Insomma si, mi sono fatta giusto quelle due domande LOL Che poi magari sono anche inutili, ma non so, vorrei trovarci un filo logico che da sola non sono comunque riuscita a trovare XD


    Oh si, stand by me l'ho già visto perchè mi era stato consigliato da mia madre e mi è piaciuto ^^
    stranamente secondo me i libri di stephen king funzionano di più come film quando non sono horror. Vedi il miglio verde, stand by me e Misery non deve morire (anche se in realtà è un film un tantino ansiolitico, ma non è classificabile come horror).
    I misteri del signor Stefano Re D:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    A te va bene un film qualsiasi o li vuoi asiatici, Eli? ò_ò
    Io posso consigliarti Titanic? :behappy: LOL

    No, a parte gli scherzi che tanto scherzo non era poi, sinceramente non sono una che guarda spesso film (guardo tanti drama perché sono reperibili sul web, ma i film sono troppo complicati da trovare per me LOL), quindi di quelli che ho visto ti direi Memorie di una Geisha, ma credo che tu l'abbia già visto ò_ò ... Perché in questo momento non mi viene in mente niente? *crepa*
    Orgoglio e Pregiudizio? City of Angels, anche. Però è un po' particolare. Io l'ho visto perché era uno dei film preferiti di Bill, e... beh LOL Devo spiegare altro? XD Io ce l'ho anche in tedesco u_ù Se vuoi vedere il trailer è questo. E' in inglese e in schifoQ ma non riesco a trovare di meglio x°D
    Oh, e La leggenda del Pianista sull'Oceano è bellissimo *_*
    Adesso ti ho sparato dei titoli così, non so cosa hai visto e cosa no, sinceramente, quindi se interessa qualcosa dimmelo che te ne parlo di più
     
    .
  7.  
    .
    Li ho già visti tutti *muor

    apprezzo l'impegno comunque :waaa:

    E se posso, City of Angels ha un finale che SJFIDOASDF :no:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Sorry, non guardo molto i film x°D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    6,220
    Location
    Planet Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚nightmare @ 6/9/2012, 18:33) 
    Sorry, non guardo molto i film x°D

    :quotoneee: mi piacerebbe aiutarti ma io sono rimasta ancora all'epoca di via col vento.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè in pratica c'è questo ragazzo che va in giro per le case vuote vivendoci per un breve periodo e per sdebitarsi esegue piccole riparazioni. Incontra questa donna maltrattata dal marito e la porta via con se e i due si innamorano senza praticamente parlarsi. Ok, mi sta bene. Ma guardando il film è stato tutto un "Perchè fa questo? perchè fa quello?" xD
    Ad esempio, perchè si faceva le foto davanti alle altre foto di famiglia? Voleva sentirsene parte? Perchè ha scombinato (o ricombinato, non ricordo di preciso) la foto della moglie del tizio? Perchè passava il tempo a giocare con la pallina da golf attaccata all'albero mentre lei lo guardava in silenzio? Perchè si faceva pestare dalla guardia del carcere praticamente ogni volta? E il finale... è morto, non è morto..? D:
    Insomma si, mi sono fatta giusto quelle due domande LOL Che poi magari sono anche inutili, ma non so, vorrei trovarci un filo logico che da sola non sono comunque riuscita a trovare XD

    Io queste domande non me le sono fatte, guardandolo non mi è venuto in mente di chiedermi "ma perché fa questo!?", piuttosto ho accettato il personaggio: lui va a vivere in case vuote, che in un certo senso sono abbandonate e morte, piene di oggetti rotti e cose che probabilmente i proprietari hanno dimenticato di avere. Le fa rivivere con la sua presenza, col suo semplice esserci, ripararle e usarle: le case vuote lo ospitano, lui però in cambio offre qualcosa di più. Taesuk ha una vita fatta di piccoli rituali, e tutte quelle cose che lui fa quando entra in una nuova casa sono anche loro parti di una specie di rito, infatti le fa sempre e sempre uguali, e porta Sunhwa (che è un po' come una di quelle case vuote, morta, abbandonata e dimenticata) in questa vita. La prende con sè e le mostra un modo nuovo di vedere le cose. La fa rivivere, e tutto questo senza la necessità della parola, che è superflua. In questo modo il rapporto che nasce tra loro è il più intimo, il più sincero, fatto solo di sguardi, gesti e rituali - come quando lui gioca a golf e lei continua a guardarlo e guardarlo. Il personaggio di Taesuk mi piace moltissimo perché fa tutto il contrario di quello che la logica, o comunque il pensiero comune indurrebbero a fare. In carcere non cerca di discolparsi, ma continua quell'opera di sottrazione che era cominciata con l'annullamento della parola: piano piano riesce addirittura ad annullarsi del tutto, a rendersi invisibile, frega il carceriere e il marito di Sunhwa sfruttando la loro logica che poi sarà anche la loro debolezza (e infatti si mette in quei punti dove una persona dominata dalla logica non guarderebbe mai, giusto dietro di loro).
    Sul finale ci sono tante interpretazioni diverse, ma per me non è morto, e quello 0 sulla bilancia è più che altro simbolico. Cioè, il loro è un amore invisibile (il marito cornuto non si accorge del bacio! XD), silenzioso e senza materia. Perciò quello 0. Oppure magari semplicemente la bilancia era rotta XD

    Poi non lo so. Magari ho sbagliato tutto, arriva Kim Ki Duk, legge quello che ho scritto e mi da un colpo di Ferro 3 in testa.
    :yaoming:

    Comunque Ferro 3 a parte... ieri mi è venuto in mente Breakfast on Pluto, l'ho visto un sacco di tempo fa ma ricordo che era molto carino. Anche Gran Torino è un bel film. Io sono Leggenda anche
    Per curiosità, quali sono i tuoi film preferiti?
     
    .
  11.  
    .
    Vedi? Vedi che me lo hai fatto rivalutare? :waaa:
    Lo sapevo che ce l'avresti fatta XD
    Anche perchè io ero alla ricerca disperata di un significato più profondo, perchè sapevo che c'era, lo percepivo ma non lo vedevo D:

    CITAZIONE
    porta Sunhwa (che è un po' come una di quelle case vuote, morta, abbandonata e dimenticata) in questa vita. La prende con sè e le mostra un modo nuovo di vedere le cose. La fa rivivere, e tutto questo senza la necessità della parola, che è superflua. In questo modo il rapporto che nasce tra loro è il più intimo, il più sincero, fatto solo di sguardi, gesti e rituali - come quando lui gioca a golf e lei continua a guardarlo e guardarlo.



    CITAZIONE
    Il personaggio di Taesuk mi piace moltissimo perché fa tutto il contrario di quello che la logica, o comunque il pensiero comune indurrebbero a fare.

    Vedi? è questo che mi ha fregato, sono stata troppo tarata sul "pensiero comune".
    Che cosa triste .__.

    Gran Torino l'ho visto e mi è piaciuto, così come i film che Eastwood ha diretto da tipo 6 anni a questa parte ò.ò Vedi Mystic river e Million Dollar Baby.
    Io sono Leggenda l'ho visto, e pure al cinema xD Mi è piaciuto, si.

    Oh, bella domanda quella dei film preferiti.
    Domanda a cui non è che sappia poi tanto rispondere xD Non ho nè un film (o più di uno) che possa definire "preferito" e nemmeno un genere che prediligo.
    Penso che mi piaccia un po' "quello che piace alla gente", ma non ne vado poi tanto fiera .__.
    Comunque i primi film che mi sono venuti in mente quando ho letto la domanda sono quelli di Tim Burton, la maggior parte ma non tutti, soprattutto gli ultimi partendo da Alice in Wonderland che è stato un flop megaflop a mio parere.
    Ho amato tanto Nightmare before Christmas (anche se suo era solo il soggetto, vabbè, pace), Sweeney Todd e Edward Mani di Forbice, ma per esempio non sono riuscita (nemmeno qui, sob) a vedere la genialità tanto decantata di Big Fish.
    Ok, ho risposto alla domanda praticamente non rispondendo *mumble*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Vedi? Vedi che me lo hai fatto rivalutare? :waaa:

    Ma dai seriamente? XD Non è che lo dici solo per farmi contenta? XD

    Guarda, la genialità in Big Fish non ce l'ho vista neanche io :double-pat: Sarà che l'ho visto una volta sola e non ero nelle migliori condizioni, ma non mi è sembrato questo gran capolavoro! Carino sì ma nient'altro.
    Comunque di Tim Burton adoro Edward Mani di Forbice *-* Gli ultimi film che ha fatto, tipo Alice in Wonderland o Dark Shadow non li ho neanche visti, mi sono bastati i trailer, e comunque ne ho sentito parlare malissimo. Praticamente Burton sta diventando la macchietta di se stesso...
    Beetlejuice Spiritello Porcello l'hai visto? XD È divertentissimo xD
     
    .
  13.  
    .
    CITAZIONE
    Ma dai seriamente? XD Non è che lo dici solo per farmi contenta? XD

    Te lo giuro xD
    Magari tutt'ora non lo considero un capolavoro, ma l'ho decisamente rivalutato rispetto a prima. Sentivo che c'era qualcosa da capire dietro ciò che ho visto, e adesso l'ho capito xD


    CITAZIONE
    Guarda, la genialità in Big Fish non ce l'ho vista neanche io :double-pat:

    oh, non mi sento sola finalmente.
    Vero, Tim Burton ultimamente ha proprio perso lo smalto .__.
    Nemmeno io mi sono avvicinata a Dark Shadows, non ne ho sentito parlare bene, e vedendo gli ultimi flop non mi viene nemmeno voglia di provare ad avventurarmici.
    è un peccato, perchè i suoi film erano davvero carini ;__;
    Tu l'hai visto Sweeney Todd? No, perchè asdfghjkl. Mi è piaciuto da morire. A parte Helena Bonham Carter e Jhonny Depp che sono sempre una conferma come coppia, ha delle canzoni che ANF, meravigliose. è una sorta di musical, e le canzoni le ho amate molto (nonostante tanti mi abbiano detto "ci sono troppe canzoni, è una palla"), quindi boh, se non lo hai visto te lo consiglioi xD

    Beetlejuice l'ho visto anni fa e l'ho pure dimenticato :double-pat:
    Però ricordo che c'era la cara Winona Rider ;__; chissà che fine ha fatto ;__;
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Sweeney Todd non l'ho visto a dire la verità, lo vedrò
    Anche io di Beetlejuice non è che ricordi granché, ma adoro troppo questa scena. Altissime vette di cinema, e non scherzo xD
    Comunque parlando di musical mi è venuto in mente The Rocky Horror Picture Show, è tanto famoso che mi sembra strano tu non lo conosca, ma per sì e per no te lo dico lo stesso.
    E poi anche Velvet Goldmine, è un film sconvolgente. Quello sì che alla fine ti fa dire "dafuq?" xD Però secondo me vale la pena di guardarlo.
     
    .
  15. » t h e r e a s o n
     
    .

    User deleted


    Preso appunti guarderó anche io alcuni di questi film XD personalmente sono una patita di film horror ma ti consiglio un file dark fantasy the Crow - il Corvo con Brandon Lee , non so se lo hai già guardato visto che é un cult cinematografico, io lo trovo fantastico la colonna sonora è veramente bella ( ma so gusti ) e le citazioni sublimi, starei qui a parlarti di questo film per ore quindi mi ritiro XD perché se bai intenzione di guardarlo ti rovino tutto XD
     
    .
17 replies since 5/9/2012, 20:09   265 views
  Share  
.