Le vostre canzoni preferite degli SHINee ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Allora, mi sono resa conto che nessuno ha mai fatto questa domanda e io sono curiosa u_u
    Mi piacerebbe sapere qual è - o quali sono, ma teniamo un massimo di 5 canzoni altirmenti facciamo prima a dire tutte - la vostra canzone preferita degli SHINee e per quale motivo lo è.
    E già che ci siamo e non rompo abbastanza le balle mi piacerebbe sapere se ce n'è anche una che non vi piace e perché.

    ... Mhm... per ultimo una cosa per chi ha un Ipod/Iphone. Su Itunes c'è il conteggio delle riproduzioni, come dovreste sapere. Ebbene, qual è la canzone degli SHINee da voi più riprodotta e quale invece quella meno riprodotta? Voglio proprio vedere se corrispondono con quelle scelte precedentemente u_u

    Comincio io! *OOO*


    La mia canzone preferita in assoluto fino adesso credo sia proprio Alarm Clock. Fino a poco tempo fa si trattava di Romantic, in realtà, ma da quando ho sentito questa canzone me ne sono innamorata.
    Amo il beat di Alarm Clock. E' calmo, chiaro ed esotico. Ricorda molto il vecchio sound più R&B degli SHINee, ma allo stesso tempo ha qualcosa di deliziosamente sofisticato - probabilmente si tratta dell'eco che si può sentire di sottofondo o la scelta degli strumenti musicali per la base. Sta di fatto che adoro il fatto che il sound sia così pulito e i suoni riconoscibili uno per uno. Nonostante io adori canzoni intricate come Sherlock, ho sempre avuto una grande preferenza per tracce più semplici.
    Mi piace il sound nostalgico e allo stesso tempo intricante della canzone. Come possa essere facilmente vista come una ballad, ma come allo stesso tempo abbia qualcosa di più interessante.
    Mi piace soprattutto il fatto che le voci dei ragazzi non siano sintetizzate ma lasciate pulite sulla traccia originale, come usavano fare nel primissimo album. Ho sempre pensato che questo tipo di canzone fosse quello che mostrasse di più le abilità degli SHINee - Alarm Clock permette di sentire dolcemente le loro voci, senza essere 'disturbati' da acuti troppo acuti - come può succedere per esempio in Juliette, ma probabilmente in quasi tutte le loro canzoni. C'è un forte senso di morbidezza in questa canzone, che trovo stranamente adatta alle giornate di pioggia, ma allo stesso tempo a quelle di sole; nel primo caso per la sua vena malinconica, nell'altro per quel suo beat particolare che in qualche modo mette l'adrenalina, partendo da strofe più tranquille, che sfociano in un ritornello più carico, ma mai troppo ingombrante, cantato in coro.
    Per ultimo ma non meno importante, adoro il testo della canzone. Sembrerà un testo come un altro, ma penso che il suo significato si adatti perfettamente alla musica. Trovo davvero che Jonghyun abbia fatto un ottimo lavoro nella stesura delle parole e mi complimento con lui, ma soprattutto mi complimento con Minho che ha scritto la parte rap a conclusione della canzone e nello specifico gli ultimi versi:

    Perso in pensieri profondi, immagino ancora te
    Getto una pietra in un lago tranquillo,
    disegna un piccolo cerchio, e poi un altro e ancora un altro
    E io immagino te, immagino te
    E io immagino te, immagino te



    Non so se ha senso, ma trovo che l'idea di gettare una pietra in un lago rispecchi perfettamente la scelta di suoni che è stata fatta per la base musicale. Il fatto di sentire la pietra fare plock nell'acqua e osservare i cerchi che si aprono dal centro verso di sé. E poi pensare alla persona amata, incapaci di dimenticarla.
    E' un'immagine tremendamente nostalgica e magica a mio parere.
    Alarm Clock è sicuramente la mia canzone preferita ora come ora.

    Di canzoni che non mi piacciono... Mhm, Eletric Heart, per esempio. Non è che non mi piaccia del tutto, ma è sicuramente una di quelle che mi ispira di meno. Sia la base musicale che come i ragazzi la cantano non mi ha mai convinto fino in fondo (e dire che questa era la canzone preferita di Kibum durante la Lucifer Era *sob*). Mi piace sentire bene le loro voci, il falsetto sussurrato non fa per me. E poi il loro tentativo di essere sexy... fail LOL
    Non penso di averne altre specifiche ò_ò x)

    In quanto alla canzone più riprodotta... Romantic XD Ovviamente, era la mia preferita fino a poco tempo fa. Ho avuto un anno di tempo per ascoltarla prima che uscisse Alarm Clock, perciò x) La seconda è RingDingDong seguita da Lucifer. Alarm Clock è quarta al momento.

    La mia canzone meno riprodotta... al momento Sherlock Japanese Ver. ma l'ho messa tipo l'altro ieri, non vale LOL Di quelle che ci sono sempre state, Eletric Heart, come immaginavo LOL



    Su, cosa aspettate, scrivete anche voi! U_U
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    6,220
    Location
    Planet Earth

    Status
    Offline
    Scrivo anch'io ma non penso di scrivere tanto quanto la Vero, lol.
    Cominciamo comunque.
    Devo dire che è stato molto, molto difficile scegliere una canzone tra tutte, perchè io ascolto le canzoni, qualunque canzone, a seconda del mio stato d'animo/sensazioni, quindi le ascolto più o meno tutte a giro.
    In ogni caso, la mia scelta ricade su Romeo + Juliette. All'inizio non me la filavo neanche di striscio, perchè non mi aveva fatto una buona impressione, col tempo però ho capito che è una delle canzoni che sento di più, che ascolto sia nei momenti malinconici, che in quelli sereni e spensierati. Anche se parla appunto di un amore doloroso, quando provo sentimenti poco felici riesco a coglierne la tristezza, viceversa ogni volta che l'ascolto spassionatamente mi trasmette un certo senso di tranquillità. Adoro il ritmo e le loro voci e i sottofondi, il sound, tutto.
    Al secondo posto metto Romantic perchè si, e perchè mi ha fatto piangere almeno 3 volte, sob. Adoro le canzoni che mi fanno piangere o venire la pelle d'oca, questa è una di quelle. (ps: anche Quasimodo mi ha fatto piangere, mi sento una piagnona)

    Passiamo alla canzone che mi piace di meno, senza pensarci due volte direi Shout Out. Odiarla è troppo, semplicemente non riesco a farmela piacere, mi dispiace per il gemito di sottofondo di Onew ma proprio non ce la faccio xD Questa cosa forzata mi disturba un pò lol. Il ritornello non mi dice niente. Nè tutto il resto della canzone onestamente xD

    Canzone più riprodotta: Senorita, lol non me l'aspettavo neanch'io, ma quella canzone mi piace *-* Non l'ho messa nella lista perchè poi una canzone tira l'altra e finisco con l'elencare tutto.
    Canzone meno riprodotta: Shout Out e questa volta me l'aspettavo, per ovvi motivi xD Ascolto molto poco anche Countdown, non è che mi faccia impazzire come canzone .-.

    Finito~
     
    .
  3. ;MeMe. ~
     
    .

    User deleted


    Vero, mi hai rubato le parole di bocca!
    Ho conosciuto gli SHINee all'uscita di Sherlock, quindi quando ho ascoltato Alarm Clock sono rimasta senza parole...
    Precedentemente avevo letto delle recensioni del mini-album, e tutti stralodavano Alarm Clock, alla fine non ho potuto che dare loro ragione. Sono tanti i motivi per cui mi piace: 1. Mi piacciono le cose strappalacrime e deprimenti *muahahah* 2. E' una canzone DIVERSA! 3. La JongHo ha dato il meglio ♥ 4. La melodia rimanda al soul, il miscuglio delle loro voci è un orgasmo per le orecchie.
    In assoluto è la mia canzone preferita.
    Al secondo posto c'è Y.O.U. Di solito non mi piacciono le ballad fatte dagli idol, ma queste 5 gioie e le 4M se la cavano molto bene! Adoro i beat lenti e il sound anni 70'. Qualcosa di DIVERSO. E quel Gippeulddaedo Seulpeulddaedo di Minho...ashfhshahahshh :Q___
    Terzo classificato The Reason. Perchè mi chiedono...LOL Questa canzone fa molto Take That o.O
    Quarto A-Yo. Questa canzone è il simbolo della vita .A. Ha dei poteri paranormali...anche se sono triste e frustrata, in un'attimo mi passa tutto ascoltando A-Yo.
    Quinto posto Get It sinceramente mi piacciono tutte le MinKey: Love Still Goes On, Get Down, Shout Out, Ready Or Not etc. Insieme sono fenomenali...unbelsottogruppo?

    La canzone che mi piace di meno non so sceglierla...sceglierei una di quelle di The Shinee World (tranne Replay, Love Like Oxygen, Romantic, In My Room, Real e Doo-bop) perchè è ,ovviamente, un lavoro molto immaturo, è abbastanza commerciale.

    Canzone più riprodotta: LUCIFER Jp. version soloperilrapsoloperilrap 8D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Oh, mi piace leggere quello che avete scritto *_*
    E' interessante sapere anche la vostra opinione in proposito ;AAA;
    Oltretutto sono stupita che ci sia davvero qualcuno che ama Alarm Clock come me :nonèpossibile: Credevo di essere seriamente l'unica al mondo T__T Di solito è abbastanza snobbata come canzone. Voglio dire, di Sherlock amano tutti (a parte Sherlock) Honesty. Non che a me non piaccia, sia chiaro, ma non mi è mai piaciuta tanto come Alarm Clock, nonostante il testo sia commovente.
    Detto ciò, anche Romeo + Juliette è una scelta inaspettata! E anche tutte le canzoni che avete elencato in generale. Mi piace sapere che c'è questa grande conoscenza della loro discografia e non ci si limita alle canzoni promosse con i video, ma soprattutto che ci sia una netta preferenza per le canzoni più lineari, dove giocano di seconde voci e i beat sono puliti. Anch'io penso siano le canzoni che si addicano di più agli SHINee *_* Come voci, dico x)

    Continuate a scrivere che sono curiosa u_u
    Non c'è bisogno che scriviate tanto come me, io sono logorroica LOL
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Vorrei rispondere per bene come avete fatto tutte quante ma sono di fretta, quando avrò tempo scriverò una risposta decente. Comunque bel topic *-*
    Vi lascio un'anticipazione (siete sulle spine vero? Eh sì. XD). La mia preferita è Romeo + Juliette
     
    .
  6. ;MeMe. ~
     
    .

    User deleted


    A me il mini-album Romeo piace tutto (Hit Me ♥), così come Sherlock e Year Of Us fuhcsduf :Q_________
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ok rieccomi :OMG:

    Dicevo che la mia preferita è senz'ombra di dubbio alcuno Romeo+Juliette <3 Mi piace tutto di questa canzone, e più di ogni altra cosa adoro l'intro. Quel ritmo, il rap di Minho, poi Taemin, e poi arriva Onew con la sua voce di velluto aarrgh T___T La prima volta che l'ho ascoltata mi sembrava così diversa dalle altre che non riuscivo neanche a credere che fosse una loro canzone! Pensavo fosse la cover di qualche altra band o che ne so. Oh, e si fa ascoltare davvero in qualsiasi situazione, qualsiasi stato d'animo, e sembra impossibile ma ad ogni ascolto mi piace di più *^*
    Poi direi JoJo, perché è una delle canzoni degli shinee che mi emoziona di più. Mi infonde malinconia, una strana nostalgia, serenità e tristezza insieme, quare id faciam, fortasse requiris! Nescio, sed fieri sentio et excrucior :megusta: E poi è coccolosa. Per un certo periodo non l'ho neanche considerata, non mi piaceva proprio, pensavo fosse troppo sdolcinata credo. Poi mi è capitato di vedere una loro esibizione, c'era anche il testo tradotto sotto, e non so nè come nè perché ma in quel momento me ne sono innamorata.
    Oh e adoro anche Love should go on <3

    La mia spreferita della loro discografia, invece, è Hello. Non tollero quella canzone, quando la sento riesco a vedere le loro facce da idioti del video e mi viene la pelle d'oca, è più forte di me ahaha xD E aggiungo anche Get down.

    Non sono ipod-munita ma lo so da me qual è la canzone che ho ascoltato di più: Lucifer, sicuramente. Perché è quella che me li ha fatti conoscere, e quando ho cominciato ad ascoltare il resto della loro discografia Lucifer l'avevo già sentita almeno cento volte XD La mettevo a ripetizione i primi tempi, la ascoltavo di continuo
     
    .
  8. ;MeMe. ~
     
    .

    User deleted


    Noooo...come fa a non piacerti Get Down? DD:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (;MeMe. ~ @ 7/9/2012, 12:43) 
    Noooo...come fa a non piacerti Get Down? DD:

    :quotoneee: :quotoneee: :quotoneee:
     
    .
8 replies since 3/9/2012, 18:37   225 views
  Share  
.