Gruppi Sopravvalutati & Sottovalutati

(secondo la tua opinione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Seiko·Kirkland~
     
    .

    User deleted


    Quali gruppi kpop sono sottovalutati o sopravvalutati?

    Mi piacerebbe sentire la vostra ^__^
    (con moderazione e senza insulti possibilmente xD)

    Secondo me...
    SOTTOVALUTATI
    F(x) = hanno una fandom relativamente ristretta, non hanno ricevuto neanche un nome per i fans (il che la dice sul numero dei fans). Hanno un talento allucinante: live perfetti, coreografie difficili... Perché non hanno gran successo? Forse le canzoni "strane" (mi ci é voluto un pó per apprezzarle, ma ora le adoro *_*)? Eppure di solito qualunque cosa esca dalla SM fa successo... =(
    LEDapple = la prova é che li ho scoperti L'ALTROIERI SERA xD Sono originali, le canzoni prendono subito, i video sono bellissimi... ma allora cosa manca?? Temo sia per i cambi di membri troppo frequenti, ma ora che si sono "stabilizzati" mi auguro vada meglio... =(
    Davvero, non se li fila quasi nessuno xD Non hanno neanche un fanforum su forumcommunity da quello che ho capito (o meglio, non uno aggiornato e attivo)..
    Se ci fosse qualche LEDA brava con gli HTML o la grafica potrei pensare ad aprirne uno, ma da sola non ci riesco.. non ho capacitá organizzative autonome e sono ancora novellina con codici e grafica di tipo avanzato... xD Ma so tradurre benissimo dall'inglese all'italiano e posso occuparmi di varie altre cose xD


    SOPRAVVALUTATI (non ammazzatemi ç__ç non voglio insultare nessuno ç__ç)
    KARA = belle canzoni e belle coreografie... ma in live non sono granché e mancano di "stage-presence"... mi sembrano quasi "fiacche"... sono brave, ma non certo tra le "TOP" dei girlgroup..
    2PM = sono bravi, senza dubbio (molto nelle coreografie acrobatiche, ok nel cantare) Ma ho l'impressione che il 60% dei fan é dato dalla loro tendenza a scordarsi di indossare le magliette..
    ed é un peccato perché i fan dovrebbero seguirli o non seguirli per la musica e il talento... non per i "six-pack" o cavolate simili...
    HyunA = é ok. Sa ballare (anche meglio quando non fa la spogliarellista, ma dopotutto la sua immagine é colpa della compagnia, non sua...),
    il cantare non é decisamente granché e il rap sembra parlato... é carina, ma non in maniera "sexy". La nuova Lee Hyori? Non credo proprio.
    T-ara = AMO le loro canzoni *__* AMO le coreografie *__* Ma loro.... la metá canto poco o niente, e l'altra metá é a livello di vocalist (nel senso che in qualunque altro gruppo sarebbero solo vocalist e non lead o main vocalist ^^). Tutto sembra girare attorno a Jiyeon e a un altro paio di cui non ricordo il nome, nonostante non abbiano posizioni musicalmente rilevanti... insomma, hanno "segnato" il kpop per le canzoni, ma non per la loro presenza.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    6,220
    Location
    Planet Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    T-ara = AMO le loro canzoni *__* AMO le coreografie *__* Ma loro.... la metá canto poco o niente, e l'altra metá é a livello di vocalist (nel senso che in qualunque altro gruppo sarebbero solo vocalist e non lead o main vocalist ^^). Tutto sembra girare attorno a Jiyeon e a un altro paio di cui non ricordo il nome, nonostante non abbiano posizioni musicalmente rilevanti... insomma, hanno "segnato" il kpop per le canzoni, ma non per la loro presenza.

    :quotoneee: Totalmente d'accordo. Anche per quanto riguarda i 2PM...per carità mi piacciono entrambi i gruppi però appunto penso che siano troppo sopravvalutati :guardasu:
    Secondo me anche le SNSD sono sopravvalutate *si prepara all'uccisione di massa* sarà perchè non mi piacciono in generale i gruppi femminili apparte qualcuno, sarà perchè mi stanno sulle scatole LOL boh xD Non scomunicatemi! <3
     
    .
  3. «Seiko·Kirkland~
     
    .

    User deleted


    E ora vogliono anche aggiungere 2 membri alle T-ara... come se giá la distribuzione dei pezzi da cantare non fosse abbastanza impari -.-
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    6,220
    Location
    Planet Earth

    Status
    Offline
    CITAZIONE («Seiko·Kirkland~ @ 20/4/2012, 15:14) 
    E ora vogliono anche aggiungere 2 membri alle T-ara... come se giá la distribuzione dei pezzi da cantare non fosse abbastanza impari -.-

    Produttori coi cervelli di scimmie ammaestrate <3
     
    .
  5. rollingyeah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    F(x) = hanno una fandom relativamente ristretta, non hanno ricevuto neanche un nome per i fans (il che la dice sul numero dei fans). Hanno un talento allucinante: live perfetti, coreografie difficili... Perché non hanno gran successo? Forse le canzoni "strane" (mi ci é voluto un pó per apprezzarle, ma ora le adoro *_*)? Eppure di solito qualunque cosa esca dalla SM fa successo... =(

    Io faccio parte del "fandom relativamente ristretto" ahahah :3
    Le adoro.
     
    .
  6. «Seiko·Kirkland~
     
    .

    User deleted


    Lol anche io xD E lo stesso per il LEDapple xD Che siano gruppi sottovalutati non vuol dire che li sottovaluti anche io u.u xD
     
    .
  7. rollingyeah
     
    .

    User deleted


    Lo stesso vale per me! ^^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Key
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io quando ascolto una canzone non mi faccio di questi problemi. Se più di 3 canzoni di un gruppo mi piacciono allora li seguo, sennò ascolto solo le poche canzoni che apprezzo. Non mi interessa molto dei fan, perché se dovessi amare solo quello che è tanto seguito allora dovrei essere fan delle Girls' Generation, di cui le canzoni mi piacciono, ma di cui odio praticamente tutti i componenti. Insomma, io penso che i gruppi non siano sopravvalutati né sottovalutati, alla fine a me le f(X) piacciono, ma se non hanno tante fan ci saranno dei motivi. Una mia amica ama le canzoni ma le odia tutte.
    Secondo me oltre che a essere brave bisogna essere empatiche con i propri fan.
    Se un gruppo ha poco successo, a metà è anche per colpa del loro impatto con il pubblico, per me...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥


    Group
    DaBoss
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Røsenrot @ 22/4/2012, 22:40) 
    Se un gruppo ha poco successo, a metà è anche per colpa del loro impatto con il pubblico, per me...

    Secondo me non hai tutti i torti, in parte sono d'accordo con te, ma credo che sia anche colpa della casa discografica.

    Ad esempio, nonostante il loro successo, secondo me, di sottovalutati, ci sono i Super Junior. Cioè, quanto spende la SM per loro? I loro video sono tutti uguali - li piazzano in una stanza e li fanno ballare - e in genere scelgono come canzone da promuovere qualcosa di facile da cantare, che abbia un ritornello che prima o poi finirà per martellarti in testa - vedi It's You, Sorry Sorry e Mr. Simple. I Super Junior hanno più talento di quanto non sia permesso loro di mostrare secondo me, perché ci sono delle canzoni stupende all'interno dei loro album, che nessuno conosce perché non sono mai state promosse - come Why I Like You. Ovviamente si sono comunque costruiti una fama, ma la SM non da loro il peso che secondo me meritano.

    Di sopravvalutato io direi decisamente le SNSD. Non uccidetemi, ma io non vedo tutta questa bravura che giustifichi il loro successo. Certo, c'è stato un ottimo lavoro di promozione da parte della SM - e qui bisogna fare i complimenti per il marketing -, ma non mi sembrano affatto più brave di altre. So nominare almeno una decina di gruppi femminili che a parere mio meriterebbero il loro successo molto più di quanto non lo meritano loro.
    Tra l'altro, se mi è concesso, non solo il gruppo e sopravvalutato, ma in più all'interno del gruppo stesso ci sono i componenti sopra e sottovalutati. Prendiamo ad esempio Hyoyeon, che, considerata non bellissima, si prende 10 secondi in totale dei loro video e canta se le va bene mezza riga delle canzoni. E prendiamo al contrario Jessica, che praticamente si appropria di tutto il video - vedi in Time Machine. Io capisco che non tutte siano lì perché sono brave a cantare, che ognuna è brava in cose diverse, ma vogliamo allora parlare del perché Yuri sta lì in mezzo? A me sembra un gruppo un po' squilibrato, ad essere sincera. Poi le loro canzoni mi piacciono anche, eh. Credo sia il primo gruppo Kpop che o scoperto e anche non volendo ho imparato tutti i loro nomi, come potete vedere, ma resta di fatto che ci sono gruppi femminili che hanno molta più presenza scenica, voci più belle e ballerine più brave. Detto ciò non dico che non dovrebbero avere il successo che hanno, solo che vengono decantate un po' troppo per qualità che si possono trovare in qualsiasi gruppo femminile.

    Di sottovalutati direi le Miss A e le Sistar, come gruppi femminili.
    Per i maschili mi sembra che le cose siano abbastanza corrette.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Taemin
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Un gruppo sottovalutato secondo me sono le Brown Eyed Girls. Non le seguo tantissimo, ma mi piacciono, fanno dei video stupendi, di altissima qualità, le canzoni sono belle e loro sono fighe xD. Mi piace l'immagine che hanno, sono potenti! Prefrisco di gran lunga le BEG che non le SNSD vestite da barbie e con la corona in testa (l'inizio dell'MV di The Boys è la cosa più stucchevole del mondo).
    Le BEG meriterebbero molti più fan di quanti ne abbiano, e molti più premi anche... perché se li meritano. Inoltre le ammiro perché sono uno dei pochi gruppi che si è formato da solo, cioè non è stata una casa discografica a costruirle a tavolino.

    Concordo con chi dice che la SM dovrebbe investire di più per i Super Junior. I loro video sono tutti uguali, è come se la SM dicesse "Con tutti i fan che hanno possiamo anche mettergli una pentola in testa e fargli suonare il triangolo dentro un garage al buio."
    (la pentola, il triangolo e il garage sarebbero comunque più originali dei video che fanno ora)
    In generale penso che la SM investa poco per i video IN GENERALE. Investono poco sia in termini di soldi che in termini di IDEE.
    Tant'è che ripropongono spesso scenografie quasi identiche e idee uguali in tanti video. L'acqua per terra (vedi Ring Ding Dong e Lucifer JAP), le inquadrature a rallentatore a 360°, gli effetti sonori durante le coreografie, i rallentatori buttati OVUNQUE etc.
    Devo dire anzi che il video di Sherlock per gli standard della SM è un capolavoro (vabbè, la mini-storia fa acqua da tutte le parti, ma comunque... xD)
    SM, pensa a qualcos'altro, sul serio, sennò ci annoiamo.
     
    .
9 replies since 19/4/2012, 19:49   207 views
  Share  
.