[FANACCOUNT] SHINee @ Korean Film Festival, Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_Lestrange
     
    .

    User deleted


    9 Novembre, 2011 - Korean Film Festival, Londra. FANACCOUNT SHINee.



    Quando gli SHINee sono saliti sul palco, ero entusiasta come il resto dei fans. Non ho urlato. Lo faccio raramente e inoltre avrebbe rovinato la fancam. Dentro la mia testa, però, urlavo come una bambina davanti alle pillole di felicità chiamate SHINee.

    La prima canzone che ho sentito, è quella che mi ha fatto interessare agli SHINee - Ring Ding Dong. Prima di questo singolo, avevo respinto gli SHINee definendoli troppo giovani ed insipidi, un gruppo che sembrava copiare troppo gli americani. Love Like Oxygen mi piaceva, ma non abbastanza da farmi diventare un loro fan. RDD l'ha fatto però.

    Non passò molto tempo prima che io mi accosi che stavo guardando i ragazzi sul LCD della fotocamera. Mi resi contro che questo non era molto diverso dal guardarli sullo schermo del computer, quindi ho distolto lo sguardo per godermi il live in modo corretto. Erano così vicini!

    Sembravano abbastanza stanchi, eppure non hanno perso un colpo! Veri professionisti, anche se lo sguardo esausto di Taemin in alcuni momenti mi ha fatto preoccupare. Hanno bisogno di riposo.

    Durante l'intevista, dopo la performance di Senorita, l'artista che c'è in me è rimasto incantato dalla bellezza androgina di un Taemin sudato, e ho iniziato a premere il tasto zoom (per vederlo meglio). I ragazzi si sono presentati - Taemin l'ha fatto carinamente, Key con un sonoro 'wazzup' - e tutti hanno applaudito, di nuovo. Avevano preparato un assolo ciascuno. Se possibile, le grida sono divenute più forti.

    Gli assoli sono stati organizzati in base all'età, piuttosto che per lo stile. Il primo: Onew.

    Anche se avrei preferito 'Nessun Dorma', 'The Road to Me' è una canzone bellissima, cantata magnificamente. E anche se Onew sembrava un po' stanco, era molto bello. I suoi capelli li preferisco di gran lunga in questo concerto.

    Jonghyun ha cantato 'Nothing Better' con un impressionante controllo vocale, il tutto mentre appariva perfettamente adorabile, sorridente e rilassato. Avrei preferito cantasse un'altra canzone, come ha sempre fatto e il suo falsetto alla fine era un po' stridente. La sua reazione davanti alla fangirl che gli ha urlato 'di te' è stata impagabile però.

    Arriva il favoloso Key, sulla sinistra del palco, cantando a sguarciagola Tik Tok di fronte a stelle, arcobaleni e una palla enorme da discoteca. Il suo vestito era favoloso, come il suo fanservice e i bodyguards probabilmente lo hanno maledetto quando è sceso dal palco per toccare i capelli di una fan. Giocherellone, ricoperto da pantaloni scozzesi, incantevole, energico come i fuochi d'artificio, Almighty Key. Basta guardare la fancam.

    Poi arriva Minho che si lancia con Roocketeer. Prima di questo concerto, Minho, ragazzo molto attraente, era uno dei membri al quale avevo dato poca attenzione. Ora, improvvisamente mi sono ritrovato a fissare gli occhi di un giovane uomo, bello e con abbastanza carisma fiammeggiante in grado di alimentare un razzo diretto sulla luna. Oh. My. Gosh.

    L'ultimo, nonché il più giovane, ma certamente non meno importante, Taemin. Oltre ad essere di una bellezza mozzafiato, ha anche la voce più bella negli SHINee. Non la più controllata o pulita, ma quella con, a mio parere, le maggiori potenzialità. Ho davvero atteso il solo di Taemin e per mia immensa fortuna, aveva deciso di cantare una dele mie canzoni preferite in assoluto – Se7en’s Chalhalge!

    Mi piacerebbe che Taemin registrasse quella canzone e la rilasciasse, perché l'ho apprezzata molto di più rispetto all'originale. Ha acquistato qualcosa in più quella canzone grazie alla sua voce. Anche grazie al ballo e al suo aspetto. Bellissima!

    Successivamente, siamo stati intrattenuti dalla performance di Hello, una delle mie canzoni preferite degli SHINee. Ho cantato 'Hello! Hello!' alle persone quando è finito il concerto, e non mi interessa se mi hanno preso per un malato mentale. Quella canzone mi rende felice!

    In seguito hanno cantato Replay e Juliette, eseguiti meravigliosamente anche se non con lo stesso entusiasmo riservato agli assoli - eccetto per l'energico e resistente Key. Lo stesso possiamo dirlo della performance finale, Lucifer, e così, mentre ero triste per l'imminente fine del concerto ero anche felice del fatto che gli SHINee si sarebbero finalmente riposati.



    Traduzione di Alex_Lestrange
    Se la prendi credita il forum!
    https://theshineeworld.forumcommunity.net/
     
    .
0 replies since 11/11/2011, 15:20   32 views
  Share  
.